Skip to main content

Il PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) è un programma di investimenti per la ripresa e la modernizzazione dell’economia italiana, finanziato in gran parte dai fondi europei. Uno dei settori prioritari del PNRR è l’istruzione, in particolare la scuola, con l’obiettivo di migliorare la qualità dell’istruzione e la digitalizzazione delle scuole italiane.
Questo piano prevede importanti investimenti nella riqualificazione degli edifici scolastici, nella formazione dei docenti e nella dotazione tecnologica delle scuole.

Per le aziende che operano nel settore edilizio, come la nostra, il PNRR rappresenta una grande opportunità per contribuire alla modernizzazione della scuola italiana, realizzando ristrutturazioni innovativi e sostenibili che possano migliorare l’efficienza energetica degli edifici scolastici e creare un ambiente più confortevole per gli studenti e gli insegnanti.

Potete approfondire a questo link: https://pnrr.istruzione.it/infrastrutture/messa-in-sicurezza-e-riqualificazione-delle-scuole/